Site Overlay

Maestri della disintossicazione: prodotti che accelerano la pulizia del corpo

Invece di utilizzare speciali diete purificanti, prendete in considerazione i prodotti che migliorano il metabolismo e aiutano a purificare il corpo dalle tossine durante la composizione della vostra dieta quotidiana. Grazie a loro potrai ritrovare il tuo vigore, sentirti leggero e apparire più bello. Ecco i nostri maestri della disintossicazione – prodotti che accelerano la pulizia del corpo.

La pulizia del corpo è diventata di moda e non solo in primavera. Ma la disintossicazione una volta all’anno ha davvero senso? Forse una soluzione migliore è quella di introdurre nel menù giornaliero prodotti che avranno un effetto positivo sul metabolismo e purificano il corpo dalle tossine durante tutto l’anno. Ecco una lista di prodotti che vi aiuteranno a purificare il vostro corpo dalle tossine. Un buon prodotto si rivela essere https://www.teucosalute.it/detoxic/. Potete leggere molto su di esso in questo articolo. Si rivela essere un ottimo integratore di pulizia per il corpo.

Purificare il corpo: l’acqua

L’acqua filtra i reni, rimuove i sottoprodotti e le tossine. Tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente, quindi se si beve troppo poco, si possono avvertire mal di testa, stanchezza, pelle secca, costipazione.

Il corpo perde acqua a causa della respirazione, della sudorazione e della minzione, per cui è necessario ripristinare costantemente il suo livello. Bere circa 2 litri di acqua al giorno, anche sotto forma di frutta e tisane. Bere acqua prima di un pasto riduce l’appetito.

Purificazione del corpo: limone

Il limone sostiene la funzione epatica e la sua pulizia da sostanze nocive e facilita la dissoluzione dei calcoli biliari. Pur avendo un sapore acido, ha un effetto alcalino sull’organismo, grazie al quale migliora il processo di disintossicazione. Per disacidificare il vostro corpo, bevete ogni giorno acqua con succo di limone spremuto. L’acqua al limone va bevuta anche la mattina a stomaco vuoto per stimolare l’intestino a lavorare.

Purificare il corpo: il tè verde

Il tè verde regola la digestione e sostiene la mepatico etabolismo, e catechine presenti in esso accelerare la combustione dei grassi. Contiene polifenoli che spazzano via i radicali liberi tossici dell’ossigeno, proteggendo contro il cancro e le malattie cardiovascolari, e pulisce efficacemente l’organismo dai dannosi prodotti metabolici. Per estrarre le sue preziose proprietà dal tè, versare l’acqua sulle foglie ad una temperatura di circa 80°C.

Purificazione del corpo: mirtilli rossi

La frutta fresca e il succo di mirtillo rosso contengono sostanze antibatteriche che impediscono ai batteri di depositarsi sulle pareti delle vie urinarie e della vescica. Il mirtillo rosso ha anche un effetto diuretico e accelera la pulizia del corpo dalle tossine. Proprio come altri frutti rossi (lamponi, ciliegie, bacche), che aiutano anche a rimuovere le sostanze nocive dall’organismo, contiene molte fibre che migliorano la peristalsi intestinale e gli antociani dal gruppo degli antiossidanti (più precisamente – flavonoidi) che distruggono i radicali liberi dell’ossigeno, che previene il cancro e le malattie cardiovascolari.

Purificazione del corpo: le barbabietole

La barbabietola ha un effetto disacidificante e purificante. Contengono il colorante betanina, che non solo ha proprietà antiossidanti, ma migliora anche la funzione del fegato e della cistifellea, grazie al quale le tossine vengono rimosse più velocemente dal corpo. La fibra presente nella barbabietola stimola l’intestino a lavorare, aiutando a pulire i resti di cibo, regola anche il livello di glucosio e colesterolo nel sangue.

Semole di agnello

Le Jaglana groats, come l’unica tra le semole, sono alcaline, disacidificando così il corpo, il che accelera significativamente il processo di pulizia. Ha anche proprietà antitossiche e antimicotiche. Ha un effetto positivo sulla digestione e può essere utile nel trattamento dell’indigestione. Grazie alla presenza di fibre, rimuove dall’intestino i residui alimentari e i sottoprodotti del metabolismo. Il contenuto di silice influenza positivamente l’aspetto di pelle, unghie e capelli.

Cavolo

Cavolo – i migliori crauti; oltre a numerosi antiossidanti, vitamine e minerali, contiene zolfo (così come broccoli e aglio), che migliora la funzione epatica e aiuta a purificare l’organismo da sostanze tossiche. Grazie alla presenza di fibre, il cavolo stimola l’intestino a lavorare, e poiché contiene probiotici, arricchisce di batteri buoni la microflora dell’apparato digerente, migliorando così la digestione e regolando i movimenti intestinali. In caso di costipazione vale la pena di bere succo di crauti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *